Descrizione: Sistema di relazioni sociali radicate nei luoghi di origine e orientate allo sviluppo autonomo, equilibrato e condiviso. |
Sala Regia |
Presentazione. Le origini dell’umanità, dei popoli, delle culture affondano in un territorio circoscritto, in uno spazio sociale che ha una storia e un futuro. Oggi questi spazi di relazione sono governati da coloro che vengono scelti dal popolo per fare ciò. Il cittadino non può e non deve pertanto dare deleghe senza controllo.
Il nostro spazio geografico, come comunità Zaleuco, è Vibo Valentia e Messina; è la Calabria e la Sicilia; è il Mezzogiorno.
Perciò Zaleuco è una voce non disposta a delegare, né a tacere. Zaleuco è uno strumento per chi desidera ascoltare, parlare, partecipare, decidere.
Promozione sociale e sviluppo partecipato. Pianificazione del Territorio. Vibo Valentia - Il 1° Piano Strategico VIBO FUTURA 2015 L’Utopia del Futuro migliore.
( In attesa di pubbliche decisioni, potete scrivere al Sindaco della Città di Vibo Valentia ) |
Idea-Progetto: DRAPIA. La tradizione millenaria degli ENOTRI. Proposta e Progetto VINARIA Documento progettuale (Area Riservata) Il vino TRUPIA, tra i sapori antichi e l’arte vinaria dei Trupiani
Idea-Progetto: MESSINA. Città della Storia. Città della Cultura. Lettera al Rettore dell’Università.
Idea-Progetto: VIBO VALENTIA. Memoria nel Futuro. Le Video Sequenze nella storia di Rete K
Idea-Progetto: TAVERNA. Città dell’Arte - Città del Turismo. Lettera aperta al Sindaco di Taverna. |